Coaching8®

Trasformazione

Synthesis ed il numero 8 dell’infinito: auto rigenerarci in armonia con la nostra natura e per la nostra evoluzione.

ll simbolo dell’infinito è stato inventato dal matematico Inglese John Wallis nel 1655. Questa curva a “8” viene anche definita “lemniscata” (in latino significa “nastro). L’infinito visivamente è un 8 rovesciato e per secoli è stato usato come segno di armonia nelle diverse culture. Synthesis8.org ha scelto il simbolo dell’infinito perché Coaching8 è uno strumento di auto trasformazione che ci accompagna in un percorso di osservazione e cambiamento, ci aiuta a riconnetterci al nostro intuito naturale, al nostro sentire e ad unire i vari punti della nostra vita che è in costante evoluzione. Noi siamo un sistema vivente dinamico, le cui proprietà sistemiche risultano dal suo insieme e  che ciascuna delle sue parti non possiede da sola. Inoltre, lo strumento Coaching8 è disegnato anche per accompagnare tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio di consapevolezza ecologica e sistemica e definire le azioni collettive necessarie per navigare verso un futuro sostenibile.

 

Inoltre, il percorso Coaching8 è rigenerativo, una volta che hai fatto la tua esperienze potrai riutilizzare il modello all’infinito tutte le volte che vorrai.

 

 

Coaching8. La tua sintesi

Coaching8 ci accompagna a riconoscere i nostri schemi ricorrenti, rigenerare le nostre leve motivazionali in una costellazione di possibilità per trasformarci secondo la nostra natura e portare nel nostro mondo una nuova consapevolezza ecologica e sistemica. 

Lo strumento Coaching8  è un percorso in otto passi e comprende spazi dedicati all’osservazione, alla costruzione del dilemma, ad accogliere la trasformazione e le prospettive degli osservatori esterni per progettare il nostro cambiamento, anche insieme agli altri. E’ un viaggio di scoperta tra i nostri pensieri, emozioni ed intuizioni per accorgersi che, a volte, le risposte, alle nostre domande, possono essere anche semplici come la natura ci insegna. Facciamoci ispirare dalle domande: cosa farebbe la Natura al nostro posto? Come risvegliare la Natura dentro di noi e nei nostri sistemi sociali?

Il percorso

Nature-based coaching. Percorsi di coaching individuali, di team e di gruppo in modalità “calma”. Le sessioni, quando possibile,  si svolgono all’aria aperta, anche passeggiando,  per riconnetterci alla nostra natura e trovare il nostro “passo”. L’approccio sistemico ci invita a penderci tempo per osservare ed osservarci. Momenti di meditazione, di pausa sono parte di ogni sessione di dialogo per dare spazio alla nostra presenza, al nostro essere nel qui ed ora in piena consapevolezza. 

 

Lo strumento

Dopo avere completato  il tuo percorso di trasformazione avrai a disposizione  una struttura guidata “Synthesis  Systemic Coaching8 ®“ che ti consentirà di fare e rifare il percorso all’infinito, quando vorrai,  anche da solo. Un vero strumento di cambiamento sostenibile nel tempo e rigenerativo. 

Mai come oggi il tema dell’ecologia e dei cambiamenti climatici è diventato urgente nel nostro mondo.  Lo strumento Coaching8 è disegnato anche per accompagnare gruppi e organizzazioni in un viaggio di consapevolezza sistemica ed ecologica e realizzare progetti e azioni di  transizione ecologica.

Il Coaching8 di Synthesis® è rivolto a persone, gruppi e organizzazioni che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento e trasformazione. I percorsi di coaching si svolgono in presenza  in base alle singole esigenze di ciascun cliente.

Il percorso di Coaching8 di Synthesis si svolge online su ZOOM con orari flessibili secondo le esigenze di ogni cliente.